fbpx

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO

Il nostro servizio fotografico di matrimonio prevede sempre la presenza costante di due fotografi professionisti per l’intera durata dell’evento, in modo da riuscire a cogliere tutti gli aspetti del vostro giorno più bello. La copertura fotografica del matrimonio inizia con la preparazione della sposa e dello sposo, fino ad arrivare al momento della festa con parenti ed amici e al taglio della torta . Vi accompagneremo durante tutto il vostro giorno più bello senza essere mai invadenti, ma cercando di cogliere tutti gli attimi e gli istanti importanti. Se lo vorrete, sceglieremo luoghi suggestivi per scattare alcune foto prima di fare il vostro ingresso nella location che avete scelto per il ricevimento.
Le immagini che vi consegneremo saranno tutte da noi post-prodotte e ottimizzate in termini di luce, colore e inquadratura per una perfetta resa di stampa. Una volta terminata la lavorazione, vi consegneremo tutte le foto scattate, su USB o DVD, in modo che potretrete stamparle liberamente come e quante volte vorrete.

Potete aggiungere al servizio fotografico di matrimonio altri servizi, come il VIDEO DI MATRIMONIO o il SERVIZIO FOTOGRAFICO PREMATRIMONIALE. Inoltre, potrete decidere di affidare a noi il compito di realizzare il vostro ALBUM DI MATRIMONIO scegliendo tra tante proposte di album tradizionali o fotolibri, ciascuno corredato di involucro in materiali pregiati e tutti rigorosamente made in Italy.

GUARDA LE NOSTRE FOTO DI MATRIMONIO

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIALE

PREPARAZIONE DELLA SPOSA

Fotografare la sposa è una delle parti più emozionanti di un servizio fotografico matrimoniale. E’ il momento che precede il matrimonio vero e proprio, in cui tutto sa di emozione, trepidante e gioiosa attesa, di amiche, di risate, di occhi lucidi e di  commozione. E’ importante essere il più possibile invisibili per non mettere la sposa a disagio, cogliendo allo stesso tempo attimi preziosi come il momento in cui viene indossato e allacciato il vestito.

PREPARAZIONE DELLO SPOSO

Mentre Sofia si reca a casa della sposa, io vado dallo sposo. Essere in due ci permette di non perdere nemmeno un istante di questa giornata così importante per entrambi. Solitamente l’atmosfera a casa dello sposo è più rilassata e goliardica, soprattutto se sono presenti gli amici dello sposo e i suoi testimoni. Cerchiamo di immortalare tutti i momenti della preparazione, in modo da arricchire di particolari la narrazione della vostra giornata.

CERIMONIA

Una volta pronti io e Sofia vi precederemo nelluogo che avete scelto per la cerimonia, così da iniziare a immortalare gli invitati in attesa degli sposi. Saremo lì per riprendere l’ingresso dello sposo in chiesa, la sua attesa sull’altare e naturalmente l’ingresso della sposa, lavorando in modo da rispettare il luogo e della funzione a cui prenderemo parte. Prima di anticiparvi per riprendere il lancio del riso, vi ricorderemo di attardarvi per le fotografie, molto spesso tralasciate, con genitori e testimoni sull’altare.

SESSIONE FOTOGRAFICA DEGLI SPOSI

Una volta terminata la cerimonia, se lo vorrete, sceglieremo insieme qualche location sugegstiva nei dintorni o direttamente nella location del ricevimento per un momento privato tutto per voi. Questo sarà l’unico momento in cui vi chiederemo di assumere qualche posa, ma tutto si svolgerà nel modo più naturale e semplice possibile in modo da non sentrivi mai in imbarazzo o a disagio. La sessione durerà all’incirca 30 minuti.

TAGLIO DELLA TORTA

Tutti i nostri servizi fotografici garantiscono la copertura fotografica del momento magico e tanto atteso del taglio della torta, effettuato dagli sposi insieme, una mano sull’altra a tagliare la prima fetta, simbolo del primo passo fatto insieme. Così come del vostro primo ballo, che apre le danze e da il via alla festa vera e propria, o il momento dolcissimo del ballo con i vostri genitori.

RICEVIMENTO E FESTA

E’ il momento in cui tutta la tensione è svanita e si fanno largo gioia e divertimento. Gli sposi sono a loro agio tra amici e parenti, viene dato libero sfogo alle emozioni. In genere Sofia ed io ci dividiamo in modo da fotografare ogni angolo della location, e seguire tutti gli invitati, parenti e amici per non perdere neache attimo della festa. Siamo gli ultimi ad andare via, restiamo per tutto il tempo che lo vorrete.

Sei interessato ai nostri servizi? Hai domande o curiosità?

CONTATTACI